Resi, Rimoborsi e Sostituzioni

Le richieste di resi, rimborsi e/o sostituzioni verranno gestite e lavorate dal Lunedì al Venerdì, dalle 9,30 alle 17,30.

Reso > Entro 14 giorni dal momento in cui il Cliente riceve il suo acquisto, egli potrà richiedere il reso o la sostituzione di uno o più articoli, indicando i motivi del reso tramite email indirizzata a mba@barbarossagroup.it

Confezione > In attesa della e-mail con l’autorizzazione al reso, il cliente è invitato ad imballare il capo nella stessa confezione in cui l’ha ricevuto.
Le confezioni originali dei prodotti non dovranno, in nessun caso, essere utilizzate come scatole di imballaggio alternative per le spedizioni dei resi. Dovrà, infatti, essere utilizzata la medesima scatola ricevuta dal Venditore con la consegna.

Autorizzazione > Quando il reso verrà autorizzato, il Venditore invierà una mail per fissare un appuntamento con il tecnico che verrà a ritirare il prodotto

Diritto di recesso > Il diritto di recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte dal presente articolo, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

– l’articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;

– l’articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.

Rimborso > Il Venditore effettuerà l’eventuale rimborso nella stessa modalità con cui il Cliente ha effettuato il pagamento, decurtato del prezzo di spedizione e riconsegna per far rientrare la merce pari a un importo di € 20, per gli ordini effettuati in Italia. Per gli ordini che riguardano l’estero l’importo che verrà decurtato sarà pari all’importo di spedizione iniziale. Non verranno rimborsate le spese di spedizione, selezionate in fase di acquisto, e l’eventuale costo, se presente, del contrassegno.

Reso negato > Se uno o più articoli non soddisfacessero i controlli, il Venditore comunicherà l’esito negativo al Cliente. Barbarossa Group provvederà a spedire, in contrassegno tramite corriere convenzionato, presso l’indirizzo di spedizione del Cliente, i prodotti giudicati non conformi. La spedizione è da considerarsi a carico del Cliente.
Nel caso in cui il reso non fosse accettato da Barbarossa Group, e il cliente non ritenesse di riprendersi la merce, sarà disposto un rimborso pari al valore del capo al netto della diminuzione del valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. La responsabilità di tale diminuzione è imputabile esclusivamente al Cliente.

Sostituzione > Nel caso di sostituzione, va specificato nei motivi per cui si richiede il reso

Reso gratuito > Il reso sarà gratuito invece nel caso di merce difettosa, e/o invio errato da parte del Venditore.